Cocktail Party
La Ceramica C’è

La Ceramica C’è
Bassano del Grappa
29 maggio/28 giugno 2015.
Vetrine Mostre Incontri Laboratori.

Un mese per conoscere meglio le produzioni artigianali ed artistiche locali. 

La storia della Città di Bassano del Grappa e del suo comprensorio gravita, da sempre, attorno alla lavorazione della ceramica. 

Lo testimoniano la presenza di tre musei tematici, dislocati tra la città e Nove, e una rinomata attività produttiva che coinvolge aziende e manifatture, ma anche artigiani, affermati artisti e giovani emergenti. 

Con entusiasmo Amugà ha aderito all’iniziativa dell’organizzazione culturale La Ceramica C’è – curatrice locale dell’evento nazionale Buongiorno Ceramica – che oltre ad aver curato l’allestimento di musei e di laboratori aperti al pubblico, ha selezionato alcune vetrine del centro storico per ospitare 10 opere di 10 artisti emergenti. Amugà è stata lieta quindi di essere uno dei luoghi deputati alla manifestazione, ed offrire il suo spazio ad alcune opere della serie Metamosaic dell’artista Paolo Polloniato. 

Paolo Polloniato, classe 1979, è figlio d’arte, il padre Giulio è stato uno dei più importanti maestri della decorazione su maiolica della Premiata Manifattura Antonibon, ora Barettoni, di Nove. 

Amugà è attualmente il luogo dove si possono trovare le creazioni dell’esclusiva Collezione di clutches Metamosaic by illa di Cristina Marzola, architetto e designer. Le clutches sono state realizzate in stretta collaborazione con l’artista bassanese: frammenti di porcellana impressi da stampi, che attingono a stili ed epoche diverse, formano un mosaico in cui la storia dialoga con il presente, generando nuovi scenari. 

Le clutches di Cristina Marzola possono essere definite senza riserve un’espressione autentica della sinergia esistente tra arte e moda. 

Foto di: Valeria Carraro.

 

Ceramica C'é Fig. 1
Ceramica C'é Fig. 2
Ceramica C'é Fig. 3
Ceramica C'é Fig. 5
Ceramica C'é Fig. 6
Ceramica C'é Fig. 7
Ceramica C'é Fig. 8
Ceramica C'é Fig. 10
Ceramica C'é Fig. 11
Ceramica C'é Fig. 12
Ceramica C'é Fig. 9
Ceramica C'é Fig. 13
Ceramica C'é Fig. 14
Ceramica C'é Fig. 15
Ceramica C'é Fig. 16
Ceramica C'é Fig. 17
Ceramica C'é Fig. 18
Ceramica C'é Fig. 19
Ceramica C'é Fig. 20
Ceramica C'é Fig. 21
Ceramica C'é Fig. 22
Ceramica C'é Fig. 23
Ceramica C'é Fig. 24
Ceramica C'é Fig. 25
Ceramica C'é Fig. 26
Ceramica C'é Fig. 27
Ceramica C'é Fig. 28
Ceramica C'é Fig. 29
Ceramica C'é Fig. 30
Ceramica C'é Fig. 31
Ceramica C'é Fig. 32